Signore, ti chiedo coraggio e lucidità per affrontare tutte le mie difficoltà. Non permettere che il mio animo si abbatta. Tu sei mia forza e mia roccia, lo scudo che mi protegge contro le avversità. Fa' che noi che riponiamo in Te la nostra fede e la nostra speranza non siamo mai confusi.
Il mio cuore vuole sentire in ogni momento che si riempie della tua fiducia, e con tutte le sue forze vuole essere disposto a servire e a impegnarsi a raggiungere tutti i miei sogni.
Aiutami a dare il meglio di me, a offrirmi pienamente alla bontà e alla purezza del tuo amore, a concentrarmi sulla tua Parola che protegge, sostiene, esorta e incoraggia a superare ogni ostacolo e difficoltà che si possa presentare.
Aiutami a esplorare le profondità del mio essere, a scandagliarmi a fondo e a trovare tutti quei talenti che hai seminato in me, per raggiungere il successo e la felicità in tutti e ciascuno dei compiti che devo svolgere.
Nel tuo Nome, e con il tuo aiuto, so che posso vincere, perché nessuno che abbia confidato in Te, nella tua compassione e nella tua misericordia, è mai rimasto deluso.
Amen.