O san Giuseppe, padre putativo di Gesù Cristo e vero sposo di Maria Vergine, prega per noi e per gli agonizzanti di questo giorno (questa notte).
- San Luigi Guanella
O san Giuseppe, padre putativo di Gesù Cristo e vero sposo di Maria Vergine, prega per noi e per gli agonizzanti di questo giorno (notte).
Ti adoro, mio Dio e ti amo con tutto il cuore; ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questo giorno; perdonami il male oggi commesso; se qualche bene ho compiuto, accettalo.
Custodiscimi durante il sonno e liberami dai pericoli; la tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari.
Amen.
Ti adoro, mio Dio e ti amo con tutto il cuore; ti ringrazio di avermi crea-to, fatto cristiano e conservato in questa notte; ti offro le azioni della giornata; fa' che siano tutte secondo la tua santa volontà e la tua maggior gloria. Custodiscimi durante il giorno e liberami dai pericoli; la tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei i miei cari. Amen.
Nulla ti turbi, nulla ti spaventi. Tutto passa, solo Dio non cambia. La pazienza ottiene tutto. Chi ha Dio non manca di nulla: solo Dio basta!
Il tuo desiderio sia vedere Dio, il tuo timore, perderlo, il tuo dolore, non possederlo, la tua gioia sia ciò che può portarti verso di lui e vivrai in una grande pace.
- Santa Teresa D’Avila
Eterno Padre,
ti offro il Sacro Cuore di Gesù con tutto il suo amore,
tutte le sue sofferenze, tutti i suoi meriti:
1- per espiare i peccati che ho commesso in questo giorno
e durante tutta la mia vita. Gloria la Padre...
2- Per purificare il bene che ho fatto con negligenze in questo giorno
e durante tutta la mia vita. Gloria la Padre...
3- Per supplire alle buone opere che dovevo fare e che ho trascurato
in questo giorno e durante tutta la mia vita. Gloria la Padre...
Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questa notte. Ti offro le azioni della giornata, fa' che siano tutte secondo la tua santa volontà per la maggior tua gloria. Preservami dal peccato e da ogni male. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.